<< Il rifugio “Delfin dal Pianhol” nasce dall’ostinata tenacia di Luca e Cinzia nel voler tornare ad abitare la borgata disabitata di Casteldelfino dove erano nati il padre e i nonni di Luca.

Così l’8 dicembre del 2017 la famiglia con i due figli, Isabelle e Ivan, si lancia in questa nuova avventura.
Sicuramente ridare vita a una borgata disabitata a 1300m di quota non è un’impresa semplice e le difficoltà non mancano di presentarsi, ma la soddisfazione di poter vivere in un luogo di altri tempi, immerso nella natura ripaga e motiva ogni giorno a fare di meglio.
Il coronamento di questa nuova vita arriva nel settembre del 2018 con la nascita di Rebecca; erano 69 anni che non si registravano nascite in borgata.
Sicuramente farsi conoscere, e trovare, è stato l’obiettivo più difficile da scalare ma vedere così tanti ospiti raggiungerci e condividere con noi questi luoghi e i valori che ci hanno fatto arrivare fino a qui, è sicuramente motivo di orgoglio.
Un paradosso tragicomico del quale siamo testimoni è constatare che molte volte la gente che viene a trovarci in realtà sia più sola nella vita nelle città di noi, qui, nell’isolamento delle montagne!
Nel piccolo rifugio, gestito con le sole forze della famiglia, con tre stanze e il ristorante dove Cinzia cucina i piatti tipici di una volta con i prodotti dell’orto e a km0, ci si può rilassare e dimenticare lo stress quotidiano.
Situato nel cuore della Valle Varaita offre un valido punto di appoggio per ogni tipo di attività dalle nude rocce del Monviso alla ricchezza della biodiversità dei suoi boschi. >>

Pacchetti per Capodanno

Pacchetti per Capodanno

Pacchetti per Capodanno